Salute a scuola

0

La salute degli alunni si manifesta non solo attraverso lo star bene a scuola, ma anche attraverso una serie di attenzioni che tengono conto dei delicati aspetti di “un corpo in evoluzione”.

In questa sezione riportiamo le linee-guida attuate dall’istituto, al fine di promuovere e garantire il benessere degli studenti.

PROTOCOLLO DI SOMMINISTRAZIONE DEI FARMACI A SCUOLA : il protocollo di somministrazione dei farmaci a scuola è necessario nel caso in cui la somministrazione del farmaco debba avvenire a scuola all’interno delle attività didattiche. I genitori dovranno pertanto presentare la richiesta di somministrazione agli uffici di segreteria utilizzando il modello appositamente predisposto corredandola di idonea documentazione medica, autorizzando così il personale scolastico individuato dal Dirigente Scolastico alla somministrazione. L’ufficio scolastico di Milano e A.S.S.T città metropolitana di Milano hanno sottoscritto un apposito protocollo di intesa Protocollo-farmaci-a-scuola (2) che costituisce il riferimento procedurale .

Circolari, notizie, argomenti correlati