INGRESSO E USCITA DEGLI ALUNNI E ACCESSO AGLI UFFICI DI SEGRETERIA

Oggetto: accesso ai locali scolastici e agli uffici di segreteria

Con la presente si ricorda ai sigg. genitori che l’accesso agli edifici scolastici è regolamentato da disposizioni organizzative per ogni plesso. I sigg. genitori, quando accompagnano i propri figli a scuola o li aspettano al termine delle lezioni, dovranno trattenersi negli spazi esterni alla scuola lo stretto tempo necessario le operazioni di ingresso/uscita.   La massima attenzione va posta anche nel non creare assembramenti neppure negli spazi esterni (parcheggi o vie pubbliche). Si ricorda altresì che nelle pertinenze della scuola (cortile) non è consentito fumare.

L’eventuale accesso all’edificio da parte dei genitori deve avvenire per ragioni di estrema urgenza ed indifferibilità (ad esempio ritiro del figlio), ritenendosi la modalità a distanza fino al perdurare dello stato di emergenza, la modalità ordinaria di comunicazione scuola-famiglia. L’accesso del personale estraneo ai plessi deve altresì avvenire con le stesse modalità sotto descritte per la sede centrale.

Per quanto riguarda la sede centrale, l’accesso agli uffici di segreteria deve avvenire, previa prenotazione telefonica, solo per le pratiche indifferibili che non possano essere espletate a mezzo mail (miic88200x@istruzione.it). L’ingresso del personale esterno agli uffici di segreteria avviene previa misurazione della temperatura, registrazione e sottoscrizione di autocertificazione. Tali procedure sono espletate dai collaboratori scolastici all’ingresso della sede centrale. Agli uffici di segreteria accede un genitore alla volta munito di mascherina e dopo aver compiuto l’igienizzazione delle mani. I genitori in attesa devono stazionare tassativamente  al di fuori dell’edificio, nel cortile e non all’interno dei locali. Non è consentito l’uso dei servizi igienici né dei distributori automatici al personale esterno.

Confidando nelle fattiva collaborazione di tutte le componenti, è gradita l’occasione per porgere cordiali saluti

IL DIRIGENTE SCOLASTICO – Andrea Ventura