Iscrizioni

PROCEDURE PER LE ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO DELLE  SCUOLE DELL’ INFANZIA, DEL PRIMO E DEL SECONDO CICLO

CODICI MECCANOGRAFICI

SCUOLA PRIMARIA LACCHIARELLA:  MIEE882012

SCUOLA PRIMARIA ZIBIDO SAN GIACOMO : MIEE882023

SCUOLA MEDIA LACCHIARELLA: MIMM882011

SCUOLA MEDIA ZIBIDO SAN GIACOMO: MIMM882022

Termini per la presentazione delle domande: dal 04 gennaio al 28 gennaio 2022

Sul sito del Ministero dell’Istruzione è stata pubblicata la Circolare annuale per le iscrizioni (A.S. 2022-23): Circolare iscrizioni 2022-23

La domanda va effettuata solo per l’iscrizione al primo anno. Per gli anni successivi al primo, l’iscrizione è disposta d’ufficio.

Per ciascun figlio, le famiglie possono presentare domanda di iscrizione ad una sola istituzione scolastica.

Si allega il prospetto degli incontri previsti per i vari ordini di scuola : OPEN DAY di presentazione OFFERTA FORMATIVA ISCRIZIONI 22_23

Per saperne di più sul nostro istituto:

Scuola dell’infanzia

In allegato i moduli per procedere alle iscrizioni alla scuola dell’infanzia che va effettuata esclusivamente in modalità cartacea:

Scuola primaria

Si ricorda che le iscrizioni per la scuola primaria vanno eseguite in modalità online, sul sito del Ministero dell’Istruzione

Durante le fasi di iscrizione online verrà chiesto di accettare il patto di corresponsabilità.  E’ possibile prenderne visione scaricando l’allegato ICS LACCHIARELLA PATTO CORRESPONSABILITA.

In allegato si trovano informazioni utili per procedere alle iscrizioni per la scuola primaria. I criteri di ammissione alla scuola primaria sono pubblicati con apposita delibera del Consiglio di istituto.

• DOCUMENTAZIONE DA CONSEGNARE A SETTEMBRE :

1) Delega per il ritiro degli alunni da scuola* ;

2) Autorizzazione per uscite brevi sul territorio*;

3) Scelta alternativa alla Religione cattolica**

4) Patto educativo di corresponsabilità*

5)  Informativa privacy*

6) Consenso per l’uso delle piattaforme didattica a distanza*

*  modelli presenti nel diario scolastico

** questo modello verrà consegnato nei primi giorni di scuola

Iscrizione al servizio di refezione scolastica (obbligatoria e garantita solo per il T.P.) , pre e post scuola, trasporto ove previsto; (annuali) (l’iscrizione sarà effettuata sui moduli che ogni famiglia riceverà dall’Ente Locale )

Scuola secondaria di primo grado

Si ricorda che le iscrizioni per la scuola secondaria di primo grado vanno eseguite in modalità online, sul sito del Ministero dell’Istruzione

Durante le fasi di iscrizione online verrà chiesto di accettare il patto di corresponsabilità. E’  possibile prenderne visione scaricando l’allegato ICS LACCHIARELLA PATTO CORRESPONSABILITA .

DOCUMENTAZIONE DA CONSEGNARE A SETTEMBRE :

1)opzione in alternativa all’insegnamento della religione cattolica**;

2)delega per il ritiro degli alunni da scuola*;

3)autorizzazione per le uscite sul territorio*;

4)Patto educativo di corresponsabilità*

5)Informativa privacy*

*  documenti presenti nel diario scolastico

** questo modello verrà consegnato nei primi giorni di scuola

Scuola secondaria di secondo grado
Percorsi IeFP (Istruzione e Formazione Professionale)

L’iscrizione alla classe prima della scuola secondaria di secondo grado deve essere effettuata esclusivamente nella modalità on-line , a cura dei genitori dal 4 al 28 gennaio 2022 come da normativa vigente.

L’iscrizione è obbligatoria ai fini dell’assolvimento dell’obbligo scolastico

Alunni e genitori sono invitati a consultare il sito del MIUR sull’orientamento:   MIUR ORIENTAMENTO SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO

I commenti sono chiusi.