Prime informazioni sugli esiti delle iscrizioni a.s. 2014/2015
SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO: accoglimento delle domande e classi attivabili.
SCUOLA PRIMARIA: accoglimento delle domande e classi attivabili.
SCUOLA DELL’ INFANZIA: fase di predisposizione delle graduatorie
SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO: tutte le domande pervenute, di iscrizione alla classe prima, sono state accolte. In base al numero degli iscritti e alle opzioni di tempo scuola espresse dai genitori, si è in grado di richiedere all’ Ufficio Scolastico Territoriale l’attivazione :
–per Lacchiarella di n.° 1 classe ad indirizzo musicale e n.° 3 classi di tempo ordinario ( 30 ore settimanali).
–per Zibido San Giacomo di n.° 1 classe a tempo prolungato ( 36 ore settimanali) e di n°. 2 classi a tempo ordinario ( 30 ore settimanali).
La conferma circa il numero di classi autorizzate e relativo tempo scuola accordato, sarà resa nota tramite questo sito, non appena ricevuta comunicazione dall’ Ufficio Scolastico.
SCUOLA PRIMARIA: tutte le domande pervenute, di iscrizione alla classe prima, sono state accolte. In base al numero degli iscritti e alle opzioni di tempo scuola espresse dai genitori, si richiederà all’ Ufficio Scolastico Territoriale l’attivazione di:
– n° 3 classi prime alla Scuola Primaria di Zibido San Giacomo, tutte con funzionamento a 40 ore.
– n° 4 classi prime alla Scuola Primaria di Lacchiarella, tutte con funzionamento a 40 ore.
Per conferma del numero di classi attivate e del tempo scuola assegnato a ciascuna classe, occorre attendere apposita comunicazione dell’ Ufficio Scolastico Territoriale. Si ricorda a tal proposito quanto espressamente comunicato nel corso della presentazione dell’offerta formativa : il tempo scuola garantito, in quanto tempo ordinario, è il modello a 27 ore settimanali. L’autorizzazione ad attivare un tempo scuola più esteso è subordinata a disponibilità di organici di personale a livello provinciale. La conferma circa il numero di classi autorizzate e il tempo scuola attivabile, sarà resa nota tramite questo sito, non appena ricevuta comunicazione dall’ Ufficio Scolastico.
SCUOLA DELL’INFANZIA: le domande di iscrizione al primo anno di frequenza sono in numero eccedente rispetto alle possibilità di accoglienza dell’Istituto, sia per Zibido/Moirago che per Lacchiarella. Sono in lavorazione le graduatorie per l’ammissione alla frequenza, che saranno rese disponibili in tempi brevi. I genitori che ancora non avessero provveduto a consegnare i modelli A/B per l’accesso alle attribuzioni di punteggio, possono provvedere entro e non oltre mercoledì 13.03.2014, pena la collocazione in coda alla rispettiva graduatoria.