Ripresa delle lezioni in presenza fino alle classi prime della Scuola Secondaria di I Grado dal 07/04/2021.

A tutto il personale
A tutte le famiglie
Al Comune di Lacchiarella
Al Comune di Zibido S.G.

Oggetto: Ripresa delle lezioni in presenza fino alle classi prime della Scuola Secondaria di I Grado dal 07/04/2021.

Si comunica alle SS.LL che, visti l’art. 2 del Decreto Legge n. 44 del 1 aprile 2021 e  l’Ordinanza del Ministro della Salute del 2 aprile 2021 , a partire dal 7 aprile 2021, le attività didattiche riprendono in presenza per tutte le sezioni delle scuole dell’infanzia, per tutte le classi delle scuole primarie e per le classi prime della scuola secondaria di primo grado.

Le attività didattiche in presenza restano sospese per le sole classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado che continuano a svolgere le attività didattiche a distanza in conformità al piano per la didattica digitale integrata. Resta salva la possibilità di svolgere parte delle attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali ai fini dell’inclusione.

I docenti di scuola secondaria di primo grado, quando in servizio nelle classi prime, svolgono le attività in presenza; per le classi seconde e terze possono effettuare il proprio orario di servizio anche presso il proprio domicilio con autorizzazione del dirigente scolastico, fatte salve le esigenze di prestare il servizio per garantire l’eventuale frequenza in aula degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

     Andrea Ventura https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/coronavirus/misure

I commenti sono chiusi.